Review Bio Intimo Forsan

Review a cura di Marianna

 

E’ la seconda volta che acquisto questo prodotto, l’ho pagato circa 5 euro (un po’!?) da Auchan ma mi ci sono trovata molto bene e ho pensato di recensirlo per voi.

L’inci è completamente naturale (cliccare qui per leggerlo), inoltre gli estratti vegetali provengono da agricoltura biologica (certificazione ICEA), l’unica pecca è quel Cocamidopropyl Betaine in seconda posizione.

Sul forum di Lola si legge che ” il Cocamidopropyl Betaine é una betaina, un tensioattivo anfotero, cioè in ambiente basico si comporta da cationico (ovvero condizionante) e in ambiente acido da anionico, quindi da tensioattivo lavante.
Molto schiumogeno, si usa come addolcente di tensioattivi aggressivi come lo SLES, o altri. Da solo è aggressivo, in combinazione diventa meno aggressivo lui e pure il tensioattivi che addolcisce. In genere è irrinunciabile in ogni formula, sia perché addolcisce l’aggressività sia perché per il suo contenuto salino ha la caratteristica di addensare benissimo lo SLES ma anche il sarcosinato. Insomma si unisce l’utile al dilettevole.”

Pertanto in questo prodotto è utilizzato per addensare il sarcosinato (in terza posizione nell’inci).

Si presenta dalla consistenza molto leggera e delicata, quasi liquida.

Il suo profumo l’ho trovato tenue, anche se non è il massimo (sembra erba), ma alla fine conta poco, considerando che su di me questo detergente è effettivamente molto delicato, lenitivo e fresco.

Vorrei anche aggiungere che dura tantissimo, non serve applicarne tanto.

Spero che la mia recensione possa esservi utile.

Saluti :)

 

Tags: , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

facebook like