Recensione Kit Viso 2 Ringana

Recensione a cure di Marianna

 

Qualche settimana fa ho ricevuto da Barbara il Kit Viso 2 di Ringana e l’ho testato per voi.

Il Kit, composto da cosmetici in formato prova, è adatto a chi ha la pelle da normale a mista ed include:

- Latte detergente

- Tonico viso delicato S

- Concentrato crema 2

- Siero idratante

Il kit può essere acquistato sul sito www.freschidea.it al prezzo di 19,80 euro (al prezzo di 8,30 euro solo per il primo acquisto).

Detto ciò, passiamo alla recensione dei singoli prodotti.

Latte detergente

Il latte è in una confezione da 15 ml. Ha un inci naturale (cliccare qui per leggerlo), solo un ingrediente è con bollino rosso, ma si potrebbe sorvolare essendo alla fine dell’elenco. Si presenta dalla consistenza cremosa ma delicata ed effettivamente, come spiegato nella descrizione della scheda inci, può essere utilizzato anche come struccante per gli occhi perché non brucia, però c’è da dire anche crea sull’occhio l’effetto unto, ciò si può intuire anche in anticipo dalla lettura degli ingredienti, costituiti da parecchi olietti pesanti, infatti, come avevo immaginato, per la mia pelle mista questo latte detergente è risultato un po’ pesante: dopo qualche giorno dal suo utilizzo in abbinamento con tonico e crema, sul mio viso sono spuntati dei comedoni.

Tonico viso delicato S

Il tonico presente nel kit in questione è in formato da 15 ml. Anche per questo prodotto l’inci è naturale (cliccare qui per leggerlo) ma non mi piace a causa dell’alcol in seconda posizione (cliccare qui per leggere l’articolo sull’alcol nei cosmetici) e, considerando che il tonico non andrebbe risciacquato e che il formato da 125 ml costa 18,40 euro per avere principalmente alcol, io non lo comprerei. In più, quando lo applico sul viso risulta per me un po’ appiccicaticcio e lascia un odore sulla pelle un po’ troppo forte, sembra liquirizia ferrosa…Non so come spiegarlo ;)

Concentrato crema 2

Il concentrato crema 2 è presente in una confezione da 10 ml. L’inci anche in questo caso è naturale (cliccare qui per leggerlo), anche se lo trovo più adatto per pelli mature, sarà per questo che per me, come nel caso del latte detergente, anche la crema, è risultata un po’ pesantuccia. Ha una buona consistenza, è delicata e ha un bel profumo, somiglia un po’ a quello dell’Acqua di Rose della Roberts. Lo consiglierei? Si, ma solo per idratare e nutrire pelli mature.

Hydroserum

Questo siero è il prodotto del kit che ho preferito. Il siero incluso nel kit si presenta in una confezione da 5 ml. L’inci è naturale (cliccare qui per leggerlo). Ho voluto testarlo separatamente dalla crema per valutarne bene l’effetto e devo dire che, effettivamente, anche dopo la prima applicazione, la pelle era più idratata e al tatto sembrava più tonica e compatta. Il profumo è molto delicato, un po’ fiorito, simile a quello della crema ma meno concentrato. L’unica pecca di questo prodotto è il prezzo: 42 euro per 30 ml.

Dimenticavo :) …Tutti i prodotti hanno scadenza molto breve, io li ho ricevuti, se non erro, a inizio Dicembre e scadono a Marzo.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

facebook like